Biblioteca

Settore Segreteria - Affari Generali

Servizio Bibliotecario

Via Parco Rimembranze 6/a - 24060 Chiuduno

Tel. 035 839276 - Fax 035 839334

E-Mail biblioteca@bibliotecadichiuduno.it - chyrma@tin.it 


Servizi

Prestito

Il prestito è libero e gratuito per i residenti in Chiuduno (BG) e provincia, previa iscrizione con presentazione di un documento. La durata del prestito è di 30 giorni.

Prestito interbibliotecario

Il prestito interbibliotecario è un servizio regolarmente fornito dalla biblioteca comunale di Chiuduno. Si tratta di potere avere, presso la biblioteca comunale di Chiuduno, un libro posseduto da un'altra biblioteca in provincia di Bergamo, è possibile anche consultare il catalogo provinciale.

Nello stesso modo la biblioteca comunale di Chiuduno impresta i propri libri ad altre biblioteche che ne fanno richiesta.

Fotocopie

Ricerche particolari e ricerche d'archivio: è opportuna la prenotazione, telefonando o passando di persona alla segreteria della biblioteca.

Ermoteca

Sono a disposizione i seguenti periodici: FOCUS - BELL'EUROPA - NIGRIZIA- ARTE DOSSIER - SALE E PEPE - LE BUONE IDEE DI CASA MIA - RIZA PSICOSOMATICA - GIOCHI PER IL MIO PC. (si consultano in sede i numeri nuovi e possono essere presi in prestito i numeri vecchi).

Proposte acquisti

I lettori possono proporre alla biblioteca comunale libri da acquistare. E' sufficiente recarsi in biblioteca e rivolgersi alla segreteria e chiedere il modulo di proposta acquisti. Il modulo andrà compilato con le indicazioni del libro che si desidera avere e i propri dati personali. Non appena il nuovo volume sarà disponibile, il lettore che ne ha fatto richiesta verrà avvisato con una telefonata o una lettera.

Calendario eventi

Per informazioni e prenotazioni telefonare alla biblioteca comunale e chiedere dell'addetta della Cooperativa.